La Cantina di Santadi

Dal 1960, vini fatti con arte.
La Cantina di Santadi è ubicata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, in linea d’aria a pochi chilometri dalle meravigliose spiagge e dune bianche di Porto Pino. Nata nel 1960, superate le difficoltà dei primi anni con l’arrivo di un nuovo gruppo dirigente, animato da quella determinazione che genera entusiasmo e passione, l’azienda intraprende altre strade e adotta strategie diverse che le danno un nuovo volto con direttive più coerenti per i soci produttori.

Il vitigno Carignano

Principe del territorio del Sulcis
Il ponderato uso della barrique francese chiude meravigliosamente ed armoniosamente il ciclo evolutivo di questi emozionanti vini. Ai grandi vini rossi Terre Brune, Rocca Rubia, Noras, Araja, Grotta Rossa e Antigua, si accostano i raffinati bianchi Villa di Chiesa, Cala Silente, Pedraia, Villa Solais, Latinia, figli dell’antica tradizione enologica abbinata all’impiego delle nuove tecnologie in materia di vinificazione, stabilizzazione e imbottigliamento.

La nostra produzione

Espressione del territorio del Sulcis
Il buon vino nasce in vigna, il nostro compito è aiutarla a produrre uve della migliore qualità e poi, in cantina, utilizzare al meglio quello che la natura ci da.
La Cantina Santadi lavora principalmente uve rosse, circa il 75% della produzione totale. I vitigni più importanti sono il Carignano, il Monica, il Sangiovese, il Syrah, il Merlot, il Bovaleddu per quanto riguarda i rossi, il Vermentino, il Nuragus, lo Chardonnay e il Nasco per i bianchi.
Con l’impegno ed il meticoloso lavoro in vigna vengono mantenute basse produzioni per ceppo per garantire uve di grande pregio.
Salone Internazionale dei Vini e Distillati

Vinitaly 2019

7-10 Aprile 2019
Veronafiere9:30-18:00
Veronafiere, viale del Lavoro, 8, Verona (VR) - Italy

Awards

I riconoscimenti dalle principali manifestazioni del settore

I prodotti

La nostra produzione, dalle Eccellenze ai Classici

La Cantina

Enopolio di quasi 20.000 metri quadri.

Contattaci

Puoi trovarci al seguente indirizzo, o tramite i nostri canali social

Indirizzo:
Via Cagliari  78 – 09010 Santadi (SU) – Sardegna, Italy

Telefono:
+39 0781 950127

Fax:
+39 0781 950012

E-mail:
info@cantinadisantadi.it